ShareThis

giovedì 11 aprile 2013

Associazioni di volontariato: Cuore di maglia

Sabato e domenica prossime Dreambox partecipera' al Camp organizzato da Cuore di maglia.

Il logo del sito web di Cuore di Maglia



Infatti mia sorella Vilma assieme alla sua grande amica Patrizia passeranno due giorni intensi, ma sicuramente stupendi, presso il Relais Villa Pomela di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, dove l'evento e' stato organizzato.
Il Camp e' come una festa annuale organizzata dall'Associazione di volontariato dove ci si incontra, si discute e si imparano nuove tecniche in allegra compagnia: il calendario delle attivita' e' davvero vario e tra incontri, workshop, mercatini e tombolate, le fortunate partecipanti non si potranno annoiare davvero!!!
Un attimo...ma chi e' Cuore di maglia?
Cuore di maglia nasce nel 2008 da un'idea di Laura Nani, ed accomuna donne di ogni eta' che si trovano settimanalmente a lavorare a maglia in compagnia realizzando copertine, cappellini, scarpine, copri-pannolini, insomma tutto l'occorrente per i bambini nati prematuri ricoverati in numerosi ospedali.

@Cuore di Maglia all'Ospedale di Lucca

L'intento e' quello di rendere piu'umana la degenza in ospedale di questi piccolissimi pazienti e naturalmente dei loro genitori: il fatto di vedere il loro minuscolo bimbo accudito porta infatti una parvenza di normalita' all'evento, ed ha effetti positivi sia sul neonato che sulla mamma.

@Cuore di Maglia: uno dei piccoli ricoverato all'ospedale di Manerbio

A tutt'oggi questa bellissima iniziativa e' presente in una trentina di ospedali italiani ed in cinque Centri di Aiuto alla Vita, coinvolgendo un numero in costante aumento di donne sparse per tutta Italia.

@Cuore di Maglia: uno dei piccoli ricoverato all'ospedale di Manerbio

Se saremo fortunati, mia sorella riuscira' a fare delle foto decenti della manifestazione, percio' sicuramente vi aggiorneremo sugli eventi!
E se con queste mie parole vi siete incuriositi e vi piacerebbe avvicinarvi all'associazione, non perdete altro tempo! Cliccate subito sulla loro pagina Cuore di Maglia!

Fonte: http://cuoredimagliablog.blogspot.com/
Le foto sono tutte di proprieta' di Cuore di Maglia

Nessun commento:

Posta un commento