ShareThis

venerdì 26 aprile 2013

Boston Tribute


The May cover of Boston Magazine shows a heart created from the shoes worn by the Boston Marathon runners. Inside it reads, "We Will Finish the Race". Powerful.
To read the complete story behind it. follow this link.



All'indomani dell'esplosione alla Maratona di Boston, abbiamo assistito ad una gara di tributi artistici ispirati al terribile evento che ha sconvolto la cittadina americana, ma questo e' a mio parere di gran lunga il piu' toccante.
La copertina del numero di maggio della rivista Boston Magazine mostra un cuore formato con le scarpe degli atleti che hanno corso alla maratona. Nella parte centrale in nero, che rappresenta la negativita' dell'evento, si legge: "Finiremo la corsa".
Ecco le parole dell'Editore del giornale, John Wolfson, intervistato a riguardo: "Per me la cover racchiude due messaggi: la perseveranza e l'unita'. Presa da sola, ogni calzatura e' piccola, malconcia e ordinaria. Tutte assieme creano qualcosa di meraviglioso, potente e d'ispirazione. Levando anche solo una scarpa si finisce per diminuire in qualche modo l'effetto d'insieme. Collettivamente sono il simbolo perfetto per Boston, e la nostra risposta alle bombe."
Osservando piu' attentamente la foto, osserverete come le calzature di colore rosa-rosso sono state posizionate nella parte centrale dell'immagine, quasi a voler dar vita al cuore e farne percepire il battito. Davvero impressionante.

Source/Fonte: http://www.bostonmagazine.com/news/blog/2013/04/25/behind-our-may-boston-marathon-cover/

Nessun commento:

Posta un commento