ShareThis

venerdì 26 aprile 2013

Urban Knitting Festival in Dubai



From gulfnews.com:
"Knitting a glove or a sweater is one thing, but to transform a landmark amphitheatre into a street art installation with knitted creations is a whole new art.
You need to see it to believe it – how a group of Emirati women in Dubai have covered Souk Madinat Jumeirah Amphitheatre and its surrounding areas, the palm trees, the railings, pier poles and posts, including the shade of the abra there with intricate designs and patterns of knitted creations." 
To read the whole article, follow this link

Alla fine lo Yarn Bombing, quell'espressione di knitting urbano (di cui vi ho gia' parlato QUI) nata in America e approdata ormai anche in Europa, e' sbarcato anche nel mondo arabo.
Lo scorso mese di marzo infatti, un gruppo di creativissime donne degli Emirati Arabi ha completamente ricoperto di coloratissima maglia l'intero Anfiteatro del Souk Madinat Jumeirah, nella citta' di Dubai, durante il primo festival di Urban Knitting della nazione.
L'intento di queste pioniere arabe del Guerrilla Knitting, era innanzitutto quello di esporre questa nuova arte ad un vasto pubblico (che duante la manifestazione e' stato anche coinvolto in corsi di maglia e uncinetto o workshop) ma soprattutto quello di spingere le donne della regione a esprimersi artisticamente
Il progetto ha coinvolto una sessantina di donne degli Emirati Arabi, con la partecipazione di altre 200 che hanno inviato le proprie mattonelle ricamate.
Nel progetto e' stato anche ricoperto un intero autobus. Per farlo sono serviti l'aiuto di 35 donne ed oltre due mesi di lavoro. Su un lato del mezzo e' stata ricamata ben in vista la bandiera degli Emirati Arabi, come segno del profondo legame di queste donne al proprio paese.





Nessun commento:

Posta un commento